L’arte della pizza
Negli ultimi giorni, Roma è pervasa dall’entusiasmo e dall’euforia.
Nella capitale è in corso il Festival del Cinema di Roma 2018, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, che ha nell’Auditorium Parco della Musica il suo fulcro. Incontri, proiezioni, mostre, feste e convegni trovano spazio nella struttura realizzata da Renzo Piano, trasformando il lungo viale che conduce alla cavea in uno dei red carpet più scenografici e grandi del mondo.
Freesco Gusto al Festival del Cinema per deliziare i palati
Così come al Longines Global Champion Tour, che nella sua tappa romana si è svolgo ai primi di settembre, Freesco Gusto è presente anche al Festival del Cinema di Roma per deliziare i palati dei presenti con le sue preparazioni genuine.
La pizza è un vanto del Made in Italy, è una tradizione che i nostri maestri pizzaioli hanno esportato in tutto il mondo anche grazie al cinema. La pizza, infatti, è protagonista di innumerevoli pellicole italiane e internazionali, è il cibo per eccellenza, forse quello presente con maggiore frequenza nei film americani, il che ha contribuito in maniera massiccia alla sua diffusione anche al di là dei nostri confini.
Ci è stato affidato il catering per quanto concerne la pizza: i nostri impasti lievitati a lungo (72 ore) e preparati con ingredienti genuini, freschi e tracciabili vengono cotti sul momento, dando vita a pizze dal gusto inconfondibile. Sono numerosi gli avventori che hanno scelto di provare le pizze Freesco Gusto durante il Festival del Cinema di Roma e sono stati tanti i complimenti ricevuti.
Sono state centinaia le pizze sfornate durante i 10 giorni di durata del festival e ognuna di queste, con la sua storia e le sue peculiarità, ha contribuito a rendere ancora più piacevole la giornata di proiezioni ed eventi nell’Auditorium Parco della Musica.
Una bella occasione
Per noi tutti è stata la prima occasione di collaborare con l’organizzazione del Festival del Cinema di Roma. Non può che essere un onore e un privilegio prendere parte a un evento così grande e importante per la città e per tutto il cinema italiano, che ha portato a Roma attori e personaggi noti dello spettacolo provenienti da tutto il mondo, nonché appassionati e cineasti che hanno goduto della Città Eterna e delle sue bellezze, oltre che delle sue prelibatezze.