Primo appuntamento galante?
Con la pizza non si sbaglia!
Ci sono sondaggi che raccontano molto della nostra società.
Nestlé ha voluto esplorare il terreno impervio del rapporto tra amore e cibo e i risultati ottenuti sono stati molti interessanti, soprattutto per gli amanti della pizza.
Primo appuntamento galante: scegliete la pizzeria
Se la pizzeria non vi sembra il luogo adatto in cui portare la vostra conquista per la prima uscita, allora siete fuori strada!
La maggior parte delle donne ha dichiarato di preferire un locale accogliente e familiare per la prima uscita, magari proprio una pizzeria, piuttosto che ristoranti di classe e lussuosi.
Non sono solo donne a preferire una buona pizza genuina, magari in un locale caratteristico e intimo, perché anche gli uomini sembrano orientati verso questa direzione. Ben il 50% degli intervistati dal sondaggio Nestlé ha dichiarato che per essere conquistato dal commensale, quest’ultimo dovrebbe ordinare un piatto semplice e popolare.
E cosa c’è do più popolare di una sana pizza?
La pizza regina dell’amore, e gli altri?
La pizza sbaraglia la concorrenza dei piatti preferiti durante il primo appuntamento.
Ovviamente, meglio se di ottima qualità e servita in un locale piacevole e originale. Se il commensale che ordina la pizza ha più possibilità di conquista, così non è per chi sceglie di ordinare un piatto light o uno estremamente calorico: i due estremi fanno immediatamente perdere interesse nell’altro componente. Allo stesso modo è emerso che la maggior parte degli intervistati non ama quando l’altro ordina un piatto molto costoso. Con la pizza, quindi, non si sbaglia mai. O quasi.
Qualche consiglio sulla scelta dei condimenti
Se il piatto per eccellenza della tradizione italiana è universalmente considerato un vettore dell’amore, bisogna fare attenzione ai condimenti.
Al primo appuntamento è sempre meglio evitare aglio, cipolla e fagioli, non hanno un grande appeal.
Meglio puntare su qualcosa di semplice come, magari, una succulenta pizza Margherita.
Le donne, inoltre, hanno dichiarato che al secondo appuntamento, magari a casa di lui, sono conquistate dall’uomo che prepara la pizza. Questo è un piatto universale, che quando è preparato con amore dalla persona che ci piace, ha senz’altro quell’ingrediente in più che la rende unica e speciale.